Territorio e Turismo

Questa sezione è dedicata alla promozione del nostro territorio. Attraverso le pagine a fianco, quindi, è possibile visualizzare i vari eventi, ma anche le associazioni, i comitati, ed una serie di numeri utili. Ma le informazioni più preziose per i turisti, ed anche per i cittadini, sono contenute nella pagina "Informazioni turistiche", dove si possono trovare notizie riguardanti la storia del territorio, la pianta di interesse turistico, informazione su dove mangiare e dormire, quelle sulle date da ricordare, e infine le informazioni sull'area di sosta per camper.
Per tutte le informazioni turistiche sul Mugello, è possibile consultare il sito www.mugellotoscana.it, o scrivere una mail all'Ufficio Turismo della Comunità Montana Mugello: turismo@cm-mugello.fi.it, oppure telefonare al n. 055/84527186 - 055/8456230. L'Ufficio si trova a Borgo San Lorenzo (Villa Pecori Giraldi-vedi piantina allegata), ed è aperto dal Lunedì al Venerdì ore 10/13, il Martedì e Giovedì anche ore 15/17, ed il Sabato e la Domenica ore 9/13 e 15/19. 

Inoltre, cliccando qui, potete scaricare gli orari aggiornati dei Musei del Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina e, in allegato alla presente sezione, l'elenco delle aziende vitivinicole del Mugello, con gli orari per la degustazione (in italiano e in inglese).
Da segnalare anche che:
-il Comune di San Piero a Sieve ha sottoscritto, insieme ad altri enti, un accordo di collaborazione con la Fondazione Romualdo Del Bianco, in data 14 Dicembre 2011 con il quale - fra l'altro - viene dato il patrocinio all'iniziativa Life Beyond of Tourism, impegnandosi a diffondere e promuovere l'iniziativa stessa, con il relativo Portale-Community, al quale si può accedere cliccando nel link a fianco, e dove sono pubblicate anche pagine relative al nostro territorio
-per gli appassionati di cicloturismo è pubblicato, nell'apposita sezione a fianco, il sito mugelloinbike, con tutte le informazioni relative agli itinerari da percorrere in mountain-bike, ed ottenere in brevetto cicloturistico del Mugello.